Buone notizie per gli appassionati di sci: gli impianti di Lorica riapriranno entro fine mese. Ultimato a Botte Donato pure il secondo skilift. Collaudo ok. Si sta procedendo alle ultime attività di manutenzione.
Gestione a tre per l’impianto: Fdc, Arsac e Ski Lorica. Il direttore d’esercizio sarà l’ingegnere Alessandro Marcelli delle Fdc. Passo avanti della Regione dunque verso la riattivazione degli impianti di risalita di Lorica. A margine del vertice alla Cittadella con l’assessore Orsomarso, l’eurodeputato Laura Ferrara, del Movimento 5 Stelle, in una dichiarazione, ha auspicato che il tanto atteso avvio della stagione sciistica nella rinomata località silana possa finalmente segnare una concreta prospettiva e che, quindi, la direzione intrapresa dalla Regione possa dare i risultati sperati.
«Il progetto Pisl “Lorica Amata in Sila Amena” - ricorda l’esponente pentastellata - per il quale ho, più volte, investito la Commissione europea avrebbe beneficiato di 13 milioni e 347mila di contributo pubblico e di oltre 3 milioni di euro di contributo privato. Come sappiamo, dal 17 dicembre 2018 quest’opera è stata coinvolta dall’inchiesta giudiziaria “Lande desolate”. Proprio da questa inchiesta dipende il dovuto sequestro dell’impianto.
Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza
Caricamento commenti
Commenta la notizia