Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Cariati lezioni a distanza fino a sabato 22 gennaio

Lo ha stabilito l’ordinanza contingibile e urgente firmata dal sindaco Filomena Greco. Provvedimento per le scuole dell’infanzia, di istruzione primaria, secondaria di 1° grado e secondaria di 2° grado

Il sindaco Filomena Greco

Stop alla didattica in presenza da lunedì 10 a sabato 22 per le scuole dell’infanzia, di istruzione primaria, secondaria di 1° grado e secondaria di 2° grado.
È quanto contenuto nell’ordinanza contingibile e urgente firmata oggi, venerdì 7, dal sindaco Filomena Greco nella quale si demanda all’autonomia delle istituzioni scolastiche l’organizzazione della modalità della didattica a distanza.

L’obiettivo del provvedimento – si legge – è quello di prevenire un’eventuale evoluzione negativa della situazione pandemica nel territorio comunale e contenere la diffusione del virus.
Stando a quanto riferito dall’Amministrazione Comunale, i dati trasmessi dall’Azienda Sanitaria Provinciale al Comune farebbero registrare un incremento di soggetti risultati positivi al tampone rapido, in attesa di essere confermati dal molecolare: da 9 casi al 24 dicembre 2021 ai 100 casi al 6 gennaio 2022.

Stando al testo dell’ordinanza, si registrerebbero ritardi nel controllo e nel tracciamento dei positivi che - sottolinea il Comune - impedirebbero di attivare con celerità i procedimenti di isolamento e quarantena ai soggetti.
La sospensione delle attività didattiche in presenza si aggiunge alle misure di prevenzione statali e regionali già vigenti che impongono l’utilizzo della mascherina FFP2 anche all’aperto, il rispetto del distanziamento interpersonale e il divieto di assembramenti.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia