Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paola, ritorno a scuola dopo lo screening su alunni e personale Ata e docente

817 studenti si sono sottoposti al test rapido antigenico unitamente al personale Ata ed al personale docente. Dallo screening sono stati individuati 7 casi di positività opportunatamente attenzionati

Si è conclusa a Paola la giornata di controlli gratuiti rivolti a tutti gli alunni della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado. Dai dati raccolti e soprattutto grazie al grande senso civico dimostrato dalle famiglie, 817 studenti si sono sottoposti al test rapido antigenico unitamente al personale Ata ed al personale docente.
Dallo screening sono stati individuati 7 casi di positività opportunatamente attenzionati. Anche negli istituti di scuola secondaria di secondo grado si è provveduto ad uno screening di massa per isolare eventuali casi di positività Tali azioni hanno consentito e consentiranno di individuare eventuali contagi all’interno degli istituti scolastici di soggetti completamente asintomatici prima del rientro a scuola .

Il Comune ringrazia tutte le Dirigenti, il personale scolastico, i laboratori, tutte le associazioni di volontariato, il Reparto dei Sorrisi, Nasi Rossi “Gianfranco Condino”, Festilandia, Anpana-Protezione Civile, Croce Rossa e tutti coloro i quali hanno contribuito alla buona riuscita di questa iniziativa. "Siamo certi che questa strada della prevenzione sarà sempre più condivisa. Ci auguriamo che questo rapporto di proficua collaborazione tra le istituzioni e le famiglie possa continuare ad esistere, a solidificarsi nel tempo e ad alimentare il senso civico".
La situazione epidemiologica risulta in leggero miglioramento, ma si rinnova l’invito a prestare la massima attenzione e cautela in ogni comportamento al fine di evitare nuovi contagi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia