Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tragedia a Corigliano, il dott. Cataldo Romeo muore colto da un malore a fine lavoro

Era il responsabile del centro hub vaccinale del Palabrillia. Aveva finito di lavorare e stava rientrando a casa quando è stato colpito da un infarto

Il centro hub vaccinale del Palabrillia di Corigliano Rossano perde il suo direttore. Oggi nel tardo pomeriggio, infatti è venuto a mancare il dott. Cataldo Romeo. A quando si è appreso il medico ha accusato un malore improvviso mentre si trovava in macchina dopo una delle innumerevoli e lunghe giornate di lavoro. Il dottore Romeo aveva 64 anni, originario di Mandatoriccio, da tempo svolgeva la sua professione a Corigliano Rossano, in seno all'azienda sanitaria provinciale, dove ricopriva il ruolo oltre che di responsabile del centro vaccinale anche di responsabile del servizio di igiene e prevenzione dell'Asp di Cosenza area sud.

Sposato, padre di due figli, era molto stimato nell'ambiente e la notizia ha scosso l'intera comunità medica e sanitaria di Corigliano Rossano e dell'intero circondario. Il malore purtroppo non gli ha dato scampo: un infarto fulminante che lo ha strappato agli effetti e agli amici. La salma è stata portata al Pronto soccorso dell'ospedale Nicola Giannettasio di Rossano tra il cordoglio e la costernazione degli amici e dei colleghi che lo hanno conosciuto e che ne hanno apprezzato le doti professionali ed umane. Il professionista - lo scorso anno  - aveva preso in mano le redini della gestione non semplice del centro vaccinale hub del Palabrillia di Corigliano-Rossano, gestendo anche la delicata fase della scorsa estate con l'intensificazione della campagna vaccinale. Negli ultimi mesi aveva seguito anche la messa a punto della campagna la vaccinazione ai minorenni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia