Domenica, 22 Maggio 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca William Cerbelli è rientrato a Cosenza: era scomparso e ritrovato in Olanda
LIETO FINE

William Cerbelli è rientrato a Cosenza: era scomparso e ritrovato in Olanda

Il 29enne, con problemi psichici, è arrivato ieri sera a Lamezia Terme. Contenta la sorella Brunella: "Voglio ringraziare soprattutto le istituzioni olandesi. Dalle quelle in Italia mi aspettavo di più"
cosenza, olanda, William Cerbelli, Cosenza, Cronaca
Aeroporto di Lamezia Terme

Si è conclusa bene la vicenda di William Bonanno, il giovane di 29 anni, con problemi psichici, che era scomparso da Cosenza ed è stato poi ritrovato ad Amsterdam, dove è rimasto ricoverato fino a quando la sorella non ha lanciato un appello pubblico. Il giovane è arrivato ieri sera all’aeroporto di Lamezia Terme e ha riabbracciato la sua famiglia. Nei giorni scorsi era partita una gara di solidarietà per raccogliere del denaro per le pratiche burocratiche e si sono interessati del caso diverse associazioni che operano nel sociale, il Centro di igiene mentale di Cosenza e anche l’Ambasciata italiana.

«Io voglio ringraziare però soprattutto le istituzioni olandesi - dice oggi all’Agi Brunella, la sorella del giovane - perché davvero grazie alla loro disponibilità e a quella dei medici olandesi, che lo hanno trattato come un figlio, si è sbloccata la situazione. Devo ringraziare la stampa, la televisione Ten per lo spazio che mi ha dato e la gente, che mi è stata veramente vicina. Ma invece - dice la donna - dalle istituzioni in Italia mi aspettavo di più, ed invece mi sono sentita molto sola»

© Riproduzione riservata

TAG: ,

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook