Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giro d'Italia 2022, la "Torre del Semaforo" di Diamante tra i monumenti illuminati di rosa

Soddisfatto Francesco Bartalotta, presidente del Consiglio Comunale e coordinatore del Comitato di tappa: "È davvero emozionante vedere un luogo caro assieme ai più importanti monumenti di città italiane e straniere"

L’immagine della “Torre del Semaforo” di Diamante sarà vista in tutto il mondo grazie a “Italia in Rosa”, l’importante evento di avvicinamento al Giro d’Italia 2022 organizzato da RCS. Come altri monumenti simbolo delle altre città italiane di tappa è stato illuminata di rosa la torre cinquecentesca che a Diamante è comunemente chiamata “Torre del Semaforo” (u Zimàfuru) e che caratterizza e sovrasta lo skyline del centro storico di Diamante.

Grazie al suggestivo scatto realizzato dal fotografo Angelo Benvenuto, la torre e con essa un bellissimo scorcio del borgo marinaro sono comparsi, con una risonanza straordinaria, sulla piattaforma (https://www.giroditalia.it/) e sui canali social del Giro d’Italia, nonché su tutti i principali media nazionali e internazionali.
“È davvero emozionante vedere un luogo caro alla Città di Diamante assieme ai più importanti monumenti di città italiane e straniere – dice Francesco Bartalotta, presidente del Consiglio Comunale e coordinatore del Comitato di tappa. Questo ci rende ancor più consapevoli dell’importanza e della risonanza di un evento come il Giro Italia che quest’anno siamo orgogliosi di ospitare e accresce in noi l’attesa per la partenza della tappa Diamante – Potenza che il 13 maggio partirà dalla nostra città. Per onorare al meglio questo appuntamento così importante stiamo organizzando una serie di appuntamenti collaterali. Un grande evento sportivo come il Giro sarà occasione per noi di promuovere la nostra città, candidata a Capitale Italiana della Cultura 2024, e il nostro territorio e coinvolgere le scuole, le associazioni e gli operatori turistici ed economici in diverse iniziative di carattere sociale, culturale e legate ai temi della sostenibilità e della sicurezza".

Caricamento commenti

Commenta la notizia