Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rossano, al "Giannettasio" parte la somministrazione degli anticorpi monoclonali

Ieri mattina già due pazienti con importanti “comorbilità” sono stati sottoposti al trattamento che rappresenta un valido supporto alla lotta per prevenire severe complicanze da covid-19

Autorizzata e già operativa la somministrazione degli anticorpi monoclonali presso l'unità operativa covid dell'ospedale di Rossano. Il Polo covid dell’ospedale Nicola Giannettasio di Rossano potrà quindi utilizzare il trattamento a base di anticorpi monoclonali.

La struttura, infatti, ha ottenuto l'autorizzazione necessaria per effettuare la terapia con anticorpi monoclonali anti covid-19 che si spera possa essere la nuova frontiera e giusta soluzione per combattere il virus. Nell’unità operativa, diretta dal dottor Giovanni Malomo non si è perso tempo e già si è iniziato a sottoporre i primi pazienti alla terapia. La farmacia ospedaliera ha chiesto ed ottenuto le prime dosi del farmaco da somministrare destinate ai pazienti fragili affetti da covid.

Ieri mattina già due pazienti con importanti “comorbilità” sono stati sottoposti al trattamento che rappresenta un valido supporto alla lotta per prevenire severe complicanze da covid-19. Gli anticorpi monoclonali sono proteine create in laboratorio che hanno le stesse caratteristiche di quelle prodotte dal nostro organismo e che si legano ad un solo antigene dell'agente che si vuole combattere.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

Caricamento commenti

Commenta la notizia