Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cassano, gesto sacrilego sulla statua di San Pio da Pietrelcina

Cassano, scorribanda notturna dei vandali. Condanna unanime della comunità sibarita

Un gesto ignobile. Ignoti in questi giorni, probabilmente sfruttando il buio della notte o comunque qualche ora in cui in giro per strada non c’era nessuno potendo così agire liberamente, per imbrattare quella statua apposta in rione Ponte Nuovo, nel popoloso quartiere che si trova tra Cassano centro e Lauropoli, in segno di devozione a Padre Pio.
L’hanno dileggiata spruzzando del colore nero a spray sul volto di Pio da Pietrelcina proclamato Santo il 16 giugno 2002 in piazza San Pietro da Giovanni Paolo II e a cui tanta gente è devota. Motivo per cui era stata eretta qualche anno fa questa statua nella zona di Ponte Nuovo. Ma non solo, non si sono fermati a sbeffeggiare la scultura del santo tingendola di nero sul viso. Sul basamento, infatti, hanno stato anche disegnato un fallo quasi a voler rimarcare che si trattasse di un vero e proprio atto vandalico.
Subito s’è avvertita la rabbia e lo sgomento da parte dei residenti che hanno subito segnalato e condannato l’ignobile gesto e che ora auspico che il monumento venga ripristinato a stretto giro perché farlo rimanere in quelle condizioni è inconcepibile. «Un sacrilegio. Non si può guardare – ha chiosato uno dei presenti che ha effettuato la segnalazione – un vero peccato».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

Caricamento commenti

Commenta la notizia