Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza, vertenza San Bartolo e Villa Sorriso: domani presidio all'Asp

I sindacati Usb Lp, Fp Cgil e Fps Cisl, dopo i licenziamenti di 25 lavoratori, temono ulteriori perdite di posti di lavoro

“Come rappresentanti delle organizzazioni sindacali siamo impegnati da tempo nel denunciare le storture e le ataviche gravi problematiche relativa al sistema sanitario privato accreditato. Relativamente alla vertenza dei lavoratori dipendenti della società San Bartolo di Cosenza, a seguito dell’apertura della procedura di licenziamento che ha significato la perdita del posto di lavoro per ben 25 lavoratori, avevamo formalmente richiesto interventi ispettivi al fine di chiarire le procedure di accreditamento della struttura stessa al servizio sanitario regionale/nazionale”, scrivono i rappresentati di Usb Lp, Ferdinando Gentile, di Fp Cgil, Teodora Gagliardi, e di Fps Cisl, Giovanni Lopez.

E, inoltre, “il 16 marzo è pervenuta alle organizzazioni sindacali – aggiungono - una comunicazione di avvio delle procedure di licenziamento relativa alla casa di riposo Villa Sorriso di Montalto Uffugo (CS), di proprietà del gruppo Morrone. Tale procedura potrebbe evolversi con il licenziamento di ulteriore personale”.
Una situazione che ha spinto le sigle sindacali a mobilitarsi e “domani 24 marzo dalle ore 10 si terrà un presidio presso l’azienda sanitaria provinciale di Cosenza. Tale presidio si rende necessario al fine di richiedere, un intervento al commissario straordinario dell’Asp di Cosenza dott. Vincenzo La Regina, affinché si eviti l’ennesimo atto di macelleria sociale sul nostro territorio, e si apra una discussione proficua con tutti le istituzioni interessate in merito alla problematica delle strutture sanitarie private convenzionate”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia