Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Prende forma il nuovo ospedale di Corigliano Rossano, ieri sopralluogo in contrada Insiti

Raccoglie tutta l’area della Sibaritide e la consegna dei lavori è prevista nel 2024

I lavori dell’ospedale della Sibaritide proseguono secondo il cronoprogramma e, in base a ciò, l’ultimazione dell’opera è prevista per il primo semestre del 2024, considerando le pause forzate, di cui si è tenuto conto (il collaudo era stato previsto per dicembre 2023) e dovute al Covid. Lo hanno fatto presente i tre consiglieri regionali di Corigliano Rossano e del territorio immediatamente confinante, Giuseppe Graziano, Pasqualina Straface, cittadini di Corigliano Rossano e Davide Tavernise di Crosia, appartenenti a formazioni politiche diverse.
Le loro affermazioni scaturiscono dal sopralluogo congiunto di ieri mattina ai cantieri di contrada Insiti di Corigliano Rossano dove sta sorgendo la grande struttura sanitaria. I tre esponenti politici, accompagnati dal Project Manager dei lavori e referente del Concessionario, Ing. Domenico Petrone, hanno visitato i cantieri constatando il reale avanzamento dell’opera.
«Ad oggi – hanno sottolineato – sono state solidificate le fondamenta con il loro complesso sistema antisismico, è stato realizzato l’intero solaio del piano -1 mentre sono in fase di realizzazione i locali tecnici nell’area sud-ovest». La loro posizione politica diversificata, i primi due di maggioranza di centrodestra (Graziano Capogruppo dell’Udc e Straface consigliera di Forza Italia) ed il terzo capogruppo di opposizione del M5S, non ha impedito di occuparsi insieme della realizzazione della grande opera attesa da anni.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

Caricamento commenti

Commenta la notizia