Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Corigliano Rossano, spiagge libere e sicure: ecco il progetto del Municipio

L’amministrazione comunale ha individuato due aree e le ha attrezzate: saranno disponibili dal 1 luglio al 31 agosto. Previsto pure un servizio di assistenza ai bagnanti con disabilità motorie

Il sindaco Flavio Stasi

Mare senza barriere. L’amministrazione comunale di Corigliano Rossano targata Flavio Stasi, ha individuato due spiagge pubbliche e le ha attrezzate a misura di tutti grazie al progetto: “Spiagge libere, sicure e senza barriere”.
Dal 1 luglio al 31 agosto, sarà garantita - sul lungomare di Schiavonea nel tratto di spiaggia tra il "Lido delle Sirene" e il lido "Un posto al sole" e sul Lungomare di Rossano, su Viale Mediterraneo, zona Lido "Ultima Spiaggia" - l'organizzazione del servizio di salvataggio a mare, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle ore 19 con attività di avvistamento e primo soccorso, del servizio di assistenza ai bagnanti con disabilità motorie attraverso l'utilizzo delle sedie "job" e di apposita passerella per la discesa in spiaggia.

L'individuazione delle postazioni di salvataggio è il risultato di uno studio su alcuni aspetti precisi, quali affluenza, presenza parcheggi, qualità delle acque e assenza di barriere architettoniche.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia