Cosenza

Lunedì 29 Aprile 2024

Luglio di lutto per gli intellettuali di Cosenza: muore di infarto il professor Marcello Walter Bruno

Dopo Antonello Antonante e Franco Dionesalvi, il mondo della cultura cosentino piange il docente dell’Unical Marcello Walter Bruno, morto di infarto questa notte mentre si trovava in Toscana. Un passato in Rai, è stato autore di diversi testi, il suo ultimo scritto è di appena qualche giorno fa per la rivista Fata Morgana. Docente di Semiotica, Istituzioni di regia, Teoria e tecnica del linguaggio cinematografico, Semiotica degli audiovisivi, è stato un punto di riferimento per tanti cinefili. Diversi i messaggi di cordoglio che stanno riempiendo i social da parte di amici, studenti ed ex studenti.

"E' stato il Maestro che mi ha insegnato a guardare prima e vedere poi, cambiando per sempre la prospettiva del mio sguardo sulle cose, sin dal mio primo giorno di lezione all'Università.

Oggi è un giorno triste, un po’ tra le lacrime e un po’ tra i sorrisi, ma soprattutto tra i voli, quelli condivisi e quelli in solitaria" si legge in uno dei tanti interventi che lo hanno ricordato su Facebook.

leggi l'articolo completo