Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fungaiolo disperso in Sila. Ritrovato in buone condizioni

Ritrovato, in buone condizioni di salute, da una squadra di tecnici della Stazione Alpina Sila Lorica del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria (SASC) un fungaiolo, S. V. di anni 71, disperso nel territorio di Botte Donato, nel comune di Casali del Manco (CS) - Parco della Sila - per perdita di orientamento a causa della fitta nebbia.

L'allarme, arrivato direttamente al Soccorso Alpino e Speleologico Calabria (SASC) nella tarda mattinata di oggi, è stato dato dai parenti del disperso. Il SASC ha attivato, immediatamente, la procedura di geolocalizzazione con il servizio SMS Locator, mediante il quale, la Centrale Operativa Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico ha inviato al 71enne un sms con un link che, però non ha dato un esito positivo per l'individuazione delle coordinate.

Attivati e presenti sul posto anche i militari del S.A.G.F. (Soccorso Alpino Guardia di Finanza) della Stazione di Cosenza. Il Soccorso Alpino e Speleologico Calabria invita tutti a rispettare le allerte meteo per non mettere a repentaglio la propria incolumità e la sicurezza dei soccorritori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia