Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Intimidazione a Corigliano-Rossano, rilievi sulla tanica rinvenuta nelle vicinanze dell’incendio

Ieri sopralluogo dei carabinieri nel cantiere della rotatoria sulla Ss 106

Il racket estorsivo sembra allungare la sua inquietante ombra sul territorio.
In particolare sotto assedio negli ultimi tempi sembra essere il tessuto economico e produttivo, visti gli atti intimidatori e incendiari a diverse ditte impegnate in svariati cantieri dislocati in città. L’ultimo episodio in ordine di tempo riguarda l’atto incendiario ai danni della ditta che sta eseguendo i lavori di realizzazione della rotonda in contrada Santa Lucia.
I Carabinieri appena è stato possibile dopo l’intervento dei vigili del fuoco hanno condotto i rilievi nei due container andati a fuoco, nonché sulla tanica con il liquido infiammabile trovata nelle vicinanze.
Nel mentre è partita la macchina investigativa si susseguono gli attestati di solidarietà e le rese di pozione nel mondo politico.
Dopo la visita ai cantieri da parte del Sindaco Stasi, la presidente del Consiglio Comunale, Marinella Grillo, unitamente all'intero consiglio, stigmatizza l'atto intimidatorio: «Non saranno questi gesti di vile matrice a fermare il lavoro che si sta portando avanti, le istituzioni, come ben affermato dal sindaco Flavio Stasi, sono dalla parte di legalità e giustizia, vicina a persone e lavoratori. Noi non abbassiamo la guardia e confidiamo nell'operato delle Forze dell'Ordine».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

Caricamento commenti

Commenta la notizia