Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Omicidio di Francesco Prisco a Tortora: oggi i funerali del 32enne

Proclamato il lutto cittadino. Tra 60 giorni l’esito dell’esame autoptico

Francesco Prisco

Ci vorranno 60 giorni per conoscere l’esito dell’autopsia su Francesco Prisco, il 32enne di Tortora ferito mortalmente in un agguato. Ieri mattina, si è svolta l’esame sul corpo del giovane alla presenza dei medici legali nominati dalla Procura e dei consulenti di parte.
Nei giorni scorsi, sono finite in carcere tre persone accusate di aver sparato a Prisco. Si tratta di Angelo Lentini (42 anni di Praia a Mare); Michele Tufano (39 anni di Napoli ma residente a Tortora) e Jonathan Russo (39 anni di Praia a Mare ma residente a Tortora). I tre si trovano rinchiusi nel carcere di Paola. Oggi si svolgeranno i funerali del 32enne e il sindaco di Tortora, Antonio Iorio, ha proclamato il lutto cittadino.
Nella notte tra il 17 e il 18 febbraio scorsi, Prisco fu raggiunto da una scarica di pallettoni in via Ruggiero, a pochi metri dalla sua abitazione, a Tortora e al confine con il territorio di Praia a Mare. I residenti della zona lo trovarono in una pozza di sangue e chiamarono subito i soccorsi. Prisco fu trasferito d’urgenza prima al Pronto soccorso dell’ospedale di Praia a Mare e poi nell’ospedale di Cosenza. Lì il giovane fu sottoposto a diversi interventi chirurgici per estrarre i proiettili, ma le sue condizioni peggiorarono e dopo dieci giorni Prisco spirò in un letto dell’ospedale Annunziata.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

Caricamento commenti

Commenta la notizia