Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza, pronta nel 2025 la nuova sede provinciale dei vigili del fuoco

La Conferenza dei servizi ha dato parere favorevole al progetto definitivo: gara d’appalto entro fine anno, i lavori dureranno 15 mesi

Potrebbe essere inaugurata nel 2025 la nuova sede del Comando provinciale dei vigili del fuoco di Cosenza. La caserma verrà realizzata su un terreno messo a disposizione dall’amministrazione comunale su viale Magna Grecia, tra il viadotto “Sant’Umile” dell’autostrada e la cittadella sportiva. Un’operazione portata a termine dalla vecchia giunta Occhiuta, avviata nel 2016 con una serie di espropri costati circa 80mila euro e definita nel 2017.
Ieri mattina un passaggio importante lungo l’iter burocratico che dovrà seguire certi passaggi. È stata completata infatti la Conferenza dei servizi, a cui ha preso parte pure l’attuale comandante provinciale dei vigili del fuoco, Giampiero Rizzo, il quale si è detto molto soddisfatto dell’esito della riunione aggiungendo che quello della nuova sede figura tra gli obiettivi del suo mandato. Il progetto definitivo della sede di viale Magna Grecia è stato approvato. Tutti i soggetti interessati hanno dato parere favorevole. Entro due mesi dovrebbe esserci la validazione del progetto esecutivo. Il cronoprogramma prevede poi la pubblicazione della gara d’appalto. I lavori dureranno quindici mesi da quando il cantiere aprirà i battenti. Da qui il termine del 2025.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

Caricamento commenti

Commenta la notizia