Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paura all'Eurospin di Rossano: punta in faccia un coltello a una dipendente e si fa consegnare l'incasso:

Il rapinatore, stando al racconto dei testimoni, dovrebbe essere una persona del posto per via dell’accento nella voce nel mentre si faceva consegnare i soldi.

Rapina a mano armata in un supermercato di Rossano. Il grave episodio è avvenuto attorno alle ore 19:00 nell'esercizio commerciale Eurospin di viale Sant'Angelo allo scalo di Rossano. Ad entrare in azione, mentre la gente ignara faceva la spesa, un uomo incappucciato che quasi certamente ha organizzato la rapina con l'aiuto di un complice.

L’uomo, una volta entrato nel supermercato, si è avvicinato ad una delle cassiere puntandole dritto in faccia un coltello o un taglierino. A questo punto, sotto la minaccia dell'arma, ha preteso la consegna del denaro contenuto nella cassa tra panico dei presenti all’interno del negozio. Il bottino si aggirerebbe attorno ai 1000 euro.

Il rapinatore, almeno stando alle prime indiscrezioni, dovrebbe essere una persona di nazionalità italiana e, secondo il racconto dei testimoni, dovrebbe anche essere una persona del posto: nel momento in cui ha chiesto la consegna dei soldi ha usato un marcato accento locale. L'uomo dopo aver messo in tasca le banconote si è dileguato subito, pare salendo a bordo di un'auto che già lo aspettava fuori con il motore acceso e guidata appunto da un presunto complice.

Nel corso della rapina nessuno è rimasto ferito, anche se tutti i presenti hanno vissuto comprensibili momenti di paura.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del reparto territoriale, la cui stazione di Rossano si trova proprio a pochissima distanza dal supermercato. Sul posto anche il tenente colonnello Marco Filippi. Avviate immediatamente le indagini per risalire all'identità del rapinatore e del suo complice. Raccolte le prime testimonianze dei dipendenti e dei clienti presenti al momento della rapina all'interno del supermercato, mentre sono state già prelevate le immagini delle telecamere di videosorveglianza dell'esercizio commerciale.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia