Nei giorni scorsi personale della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Corigliano-Rossano, all’interno dell’area urbana di Corigliano, ha arrestato un uomo di 34 anni, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio e per detenzione illegale di arma.
Gli investigatori del Commissariato di Corigliano-Rossano, già da qualche giorno erano sulle sue tracce, su cui era pendente un ordine di esecuzione per la carcerazione e sospensione del medesimo emesso dalla Procura della Repubblica di Lecce, allo stato irreperibile. L’attività investigativa ha consentito di individuare il domicilio del giovane presso uno stabile della frazione Schiavonea di Corigliano, all’interno del quale si era rifugiato per condurre una vita schiva e riservata.
Il giovane, originario del luogo, era tornato da poco dopo aver trascorso diversi anni fuori regione dove si era reso responsabile, tra l’altro, di alcuni reati contro la persona ed il patrimonio ed in ultimo in una città del nord Italia dove aveva stabilito la propria residenza.
Nella serata del 15 novembre, dopo alcuni giorni di osservazione dell’abitazione, gli uomini del commissariato cittadino hanno sorpreso il giovane mentre usciva di casa. L’atteggiamento dell’indagato, insofferente al controllo, ha insospettito i poliziotti ma soprattutto il forte odore riconducibile alla presenza di sostanze stupefacenti proveniente dall’abitazione, ha determinato negli operatori la decisione di approfondire il controllo all’interno dei locali.
La perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire all’interno dell’abitazione 10 panetti di hashish dal peso di 541,25 grammi, 5 vasetti in vetro contenete sostanza del tipo “BENZOCAINA”, nonché 2 bilancini di precisione digitale perfettamente funzionanti.
L’attività di P.G. si è conclusa con il rinvenimento anche di una carabina calibro 7,62mm, avente lunghezza 124cm e potenza pari a 141joules la cui detenzione è vietata, per cui il giovane è stato deferito per detenzione illegale di arma.
L’uomo, con precedenti per reati contro la persona, è stato arrestato e associato alla Casa Circondariale di Castrovillari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Caricamento commenti
Commenta la notizia