Un 27enne di Castrovillari arrestato nei pressi di Piazza Matteotti, zona centralissima della cittadina, per spaccio di eroina.
I militari della Compagnia di Castrovillari – insospettiti dall’atteggiamento di un soggetto che era stato riconosciuto quale assuntore – si sono appostati in attesa di comprendere meglio quei suoi movimenti anomali. I sospetti dei Carabinieri sono presto diventati certezze: non è infatti passato molto tempo, prima di osservare il giovane cedere un piccolo involucro all’acquirente e allontanarsi di fretta, dopo essersi fatto consegnare 15 euro.
A quel punto l'intervento, per bloccare i due e rinvenire i soldi in possesso del presunto spacciatore, accertando inoltre come quell’involucro fosse una dose di eroina di cui l’assuntore tentava invano di disfarsi gettandola a terra, ma che veniva subito recuperata.
Si è così deciso di perquisire anche l’abitazione del pusher, dove sono stati recuperati due bilancini di precisione utilizzati verosimilmente per pesare le dosi di stupefacente. La droga e i bilancini sono stati sequestrati, mentre l’uomo, in considerazione degli elementi raccolti, è stato arrestato in flagranza per spaccio di sostanza stupefacente, in attesa di rito direttissimo.
Caricamento commenti
Commenta la notizia