Venerdì 21 Febbraio 2025
di Redazione
Le organizzazioni sindacali CGIL, CISL e UIL hanno annunciato lo stato di agitazione dell'intero settore forestale calabrese, a seguito della mancata attuazione degli accordi relativi alla pre-intesa sul contratto integrativo siglata il 9 dicembre 2024 presso la Cittadella della Regione Calabria.
In una nota ufficiale, i sindacati evidenziano l'assenza di atti propedeutici e il silenzio istituzionale sulla trattativa, situazione che sta alimentando confusione e preoccupazione tra i lavoratori, costretti a operare con un contratto integrativo scaduto dal 2011.
I segretari regionali Gianfranco Trotta (CGIL Calabria), Giuseppe Lavia (CISL Calabria), Mariaelena Senese (UILA Calabria), Caterina Vaiti (FLAI CGIL Calabria), Michele Sapia (FAI CISL Calabria) e Pasquale Barbalaco (UILA UIL Calabria) hanno firmato una richiesta formale di incontro urgente, con l'obiettivo di sbloccare una vicenda contrattuale che si protrae ormai da anni.