Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comune di Cosenza, pronto il trasloco di alcuni Uffici. Da rinforzare pure la pianta organica

Si lavora su più fronti anche nell’ottica di ottimizzare i costi. Nelle intenzione dell’amministrazione c’è l’idea di acquistare degli immobili e metterne in vendita altri come Palazzo Ferrari da destinare agli universitari

Palazzo dei Bruzi

In programma altri pensionamenti a Palazzo dei Bruzi. Destinata ad assottigliarsi ulteriormente, pertanto, la pianta organica del Comune, che potrebbe tornare e respirare, però, attraverso l’espletamento dei concorsi, ai quali l’amministrazione inizierà a dare seguito a breve.
La carenza di personale risale ormai negli anni, tale da indurre l’attuale esecutivo a ricorrere alle procedure dei comandi e dei trasferimenti per risolvere il problema delle troppe scrivanie vuote nei vari settori dell’Ente, attingendo anche dal Corpo dei vigili urbani.

Nel frattempo si starebbe pensando di spostare a Palazzo dei Bruzi alcuni Uffici operanti nel complesso dei “Due Fiumi”, come il Welfare e forse parte dell’Anagrafe. L’iter è in fase di elaborazione, non fosse altro perché proprio ai “Due Fiumi” a breve traslocherà la Polizia municipale, allo scopo di lasciare libero il quartier generale di via Bendicenti, dove sorgerà la Casa di Comunità in seguito all’accordo sottoscritto già da tempo tra il Municipio e l’Asp, con i vigili urbani la cui sede, successivamente, troverà posto negli spazi comunali di via degli Stadi.
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia