
L’Università della Calabria apre le porte agli aspiranti docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. L’ateneo di Arcavacata ha pubblicato i bandi di ammissione e le procedure da seguire per l'iscrizione a vari iter: il percorso 60 Cfu è destinato a quanti sono in possesso del titolo di studio richiesto per l’accesso alla classe di concorso che interessa e a quanti sono iscritti a un corso per il conseguimento del titolo di studio richiesto per l’accesso alla classe di concorso desiderata. Uno dei due percorsi da 30 Cfu è invece mirato a quanti negli ultimi cinque anni hanno svolto servizio in scuole statali o paritarie per almeno tre anni, anche non continuativi, di cui almeno uno nella classe di concorso per la quale intendono conseguire l'abilitazione; e a coloro che hanno sostenuto la prova concorsuale relativa all’ultima procedura straordinaria.
L’altro percorso da 30 cfu è per le vincitrici e i vincitori del concorso a cattedra Pnrr1. Infine il percorso da 36 cfu è destinato ai vincitori dello stesso concorsone che entro il 31 ottobre 2022 hanno conseguito i 24 Cfu/Cfa. Non è previsto nessun limite di posti per entrambi gli iter destinati ai vincitori di concorso, mentre ci sono disponibilità ridotte tanto per i percorsi 60 cfu quanto per quello relativo ai 30 Cfu con almeno tre anni di servizio.
Parola ai numeri Risultano 79 posti complessivamente disponibili per la classe di concorso A011 (Italiano e Latino nei licei), 95 per la A012 (Italiano e Storia nelle Superiori).
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale

Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Caricamento commenti
Commenta la notizia