
Un incentivo in più per i residenti del capoluogo bruzio, che potranno contribuire a migliorare ulteriormente il sistema della raccolta differenziata, ponendo anche un freno all’abbandono dei rifiuti sulle strade. Entreranno in funzione tra qualche giorno le isole ecologiche informatizzate, il cui progetto è stato sviscerato nelle settimane scorse dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco, Franz Caruso, spiegandone le modalità durante una seduta della Commissione Ambiente.
Ebbene, Palazzo dei Bruzi ha definito la planimetria, dividendo la città in tre zone, le stesse dove saranno collocate le eco-isole (ne esiste giù una, da anni, in via Cesare Baccelli, dietro l’ex stazione di piazza Matteotti).
Si parte con la sistemazione delle prime cinque postazioni nell’area A del perimetro urbano, la quale comprende piazza della Riforma, piazza Cappello, viale Trieste, piazza Loreto e via Nicola Parisio. Un primo step che servirà anche a sensibilizzare la cittadinanza attraverso la distribuzione di materiale informativo.

Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Caricamento commenti
Commenta la notizia