Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Troppi incivili, a Corigliano Rossano si organizzano ronde di volontari

I residenti di via Brica Rossa in località Torricella fotografano le targhe di chi abbandona i rifiuti In Municipio decine e decine di segnalazioni. In pochi mesi elevate centinaia di contravvenzioni

Esasperati dall'inciviltà di chi abbandona in maniera indiscriminata i rifiuti in ogni angolo del territorio comunale, i cittadini si organizzano in forma autonoma per denunciare quanti non rispettano le regole. È quanto sta accadendo in queste ore in via Brica Rossa Grande in località Torricella nell'area urbana di Corigliano, dove i residenti della contrada rurale hanno addirittura apposto un cartello in bella vista in uno dei punti in cui si è creata una vera e propria discarica a cielo aperto rendendo noto che sono stati presi i numeri di targa di chi nel corso dei giorni ha gettato qui i rifiuti.

Il luogo è stato più volte ripulito, ma nel giro di poco tempo torna ad essere ricettacolo di rifiuti di ogni natura. Una situazione insalubre e indecente che reca una serie di disagi. Si tratta di una strada rurale, ma è anche l'unica strada che permette ad esempio a molte famiglie di accompagnare i figli nella scuola della contrada senza attraversare la Statale 106.
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale

 

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia