Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mendicino, evade dai domiciliari e viola il divieto di avvicinamento: arrestato 44enne

I carabinieri della Stazione di Mendicino, in provincia di Cosenza, hanno arrestato in flagranza di reato un 44enne del posto, accusato di evasione e violazione del divieto di avvicinamento alla persona offesa.

Durante un controllo del territorio, i militari hanno accertato che l’uomo, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, si era allontanato senza giustificato motivo dalla propria abitazione. È stato infatti sorpreso nei pressi della casa della madre, in violazione del divieto di avvicinamento disposto dal Tribunale di Cosenza, che gli imponeva di mantenere una distanza non inferiore a 500 metri.

L’arrestato è stato condotto, su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Cosenza, presso la casa circondariale locale, dove rimarrà in attesa dell’udienza di convalida.

Si ricorda che la persona coinvolta è da considerarsi presunta innocente fino a sentenza definitiva, nel rispetto dei diritti costituzionali e della fase attuale del procedimento penale.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia