
Tre ragazzi che lanciano sassi da un cavalcavia sugli automobilisti in transito nella strada sottostante. È questo il contenuto del video-shock che dalla giornata di ieri sta spopolando sui social, rimbalzando di chat in chat. Il passaparola ha consentito al video di raggiungere centinaia di visualizzazioni.
Dalle immagini si evince chiaramente che si tratta del cavalcavia ferroviario che si erge sul sottopasso di Rossano. Tre ragazzi con felpe e cappucci, ma con il volto ben visibile che raccolgono da terra quello che si pensa siano dei sassi e incominciano a lanciarli nella zona sottostante dove dal video si vede benissimo transitano auto, moto e in lontananza anche qualche pedone che attraversa la strada. Il video dovrebbe essere stato girato da qualcuno dei residenti dei palazzi nelle vicinanze che ha immortalato la scena.
Un gesto incomprensibile, una bravata per niente innocente e soprattutto pericolosa. Un'azione vista e rivista in altre situazioni, puntualmente condannata e denunciata, illustrandone anche le gravissime conseguenze, ma che ora si materializza agli occhi della comunità locale che rimane basita dinanzi a tanta superficialità e irresponsabilità di questi tre giovani.
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale

Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Caricamento commenti
Commenta la notizia