
Nottata di paura nel centro storico di San Lucido, dove due auto sono andate completamente distrutte in un incendio scoppiato tra giovedì e venerdì. Le fiamme, divampate nel cuore del borgo antico, hanno rapidamente avvolto una Suzuki e una Lancia Ypsilon, appartenenti a due pensionati residenti nella zona. I mezzi sono stati letteralmente inghiottiti dal fuoco, senza possibilità di salvezza.
L’incendio si è propagato rapidamente dalla Suzuki e poi ha avvolto anche l’altra utilitaria. Ha destato preoccupazione nei residenti, svegliati dall’odore acre del fumo e dal crepitio delle fiamme. Sul posto è intervenuta tempestivamente una squadra dei Vigili del Fuoco, che ha lavorato per circoscrivere il rogo e impedire che si estendesse ulteriormente. Le fiamme hanno infatti quasi raggiunto le facciate di alcune palazzine adiacenti, fortunatamente senza provocare danni strutturali né feriti.
Resta ancora da chiarire l’origine del rogo. Al momento non si esclude alcuna pista, compresa quella dolosa. Saranno le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Paola, guidati dal comandante Marco Pedullà, e dei militari della stazione locale di San Lucido a fare luce sulla vicenda. Gli inquirenti stanno acquisendo immagini da eventuali telecamere di videosorveglianza installate nei pressi dell’area interessata, nella speranza di individuare elementi utili a ricostruire quanto accaduto.
Un episodio che ha scosso la comunità locale. Le prossime ore potrebbero essere decisive per chiarire la natura dell’incendio e dare una prima risposta agli interrogativi ancora aperti.
Caricamento commenti
Commenta la notizia