
In attesa di notizie sui funerali di Simona Vanessa, la bambina di otto anni deceduta due giorni fa a Rende mentre faceva il bagno nella piscina del Parco Acquatico “Santa Chiara” (la famiglia pare voglia celebrarli in Romania, dove la piccola sarà tumulata), sono diverse le novità maturate ieri.
La prima riguarda l'annuncio del sindaco di Rende, Sandro Principe, che ha deciso insieme alla Giunta comunale di farsi carico delle spese funebri della famiglia. Sarà compito della neo assessora Daniela Ielasi occuparsi della vicenda più da vicino.
Senza entrare nel merito degli ultimi tragici avvenimenti al Parco acquatico “Santa Chiara”, il sindaco ha inoltre comunicato che si sta studiando un nuovo bando e ha augurato l’interessamento dell’imprenditoria non solo locale. In generale sull’entità del canone da richiedere ha assicurato che sarà proporzionato agli introiti: «La gestione dei beni è centrale nelle politiche di bilancio, dovremo recuperare le cifre che provengono dalle imposte» ha chiosato il primo cittadino, senza dimenticare i crediti inesigibili e i nodi fidejussione e rateizzazione, e senza dimenticare l’ipotesi abbattimento del debito.
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale

Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Caricamento commenti
Commenta la notizia