Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castrovillari, da Solenghi a Giannini i big del teatro per la nuova stagione

I big del teatro Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Giancarlo Giannini, Anna Maria Barbera, Marco Marzocca e il grande concerto de “ Le Orme”, sono gli artisti inseriti nel prezioso cartellone 2018-19 della XVII di “Primafila”, rassegna di Teatro e Musica in programma dal 22 dicembre 2018 al 23 Marzo 2019 . tante le location che ospiteranno la rassegna: ben unidici spettacoli si terranno suik palcoscenici di Castrovillari, Mormanno, Corigliano-Rossano e Rende.

La presentazione presso l’Hotel Europa a Rende. L’Assessore Regionale alla Cultura, Maria Francesca Corigliano ha sottolineato «la valenza della rassegna che amplia l’offerta culturale sul territorio calabrese rimarcando che gli investimenti del Presidente Mario Oliverio e della Giunta Regionale in queste attività, puntano proprio a qualificare il nostro patrimonio storico-artistico». Gli ha fatto eco il sindaco di Castrovillari, Mimmo Lo Polito, il funzionario del Parco del Pollino Carmelo Pizzuti e l’assessore alla cultura del comune di Mormanno, Flavio De Barti, il quale s'è detto pronto ad ospitare i tanti spettatori che, sabato 22 dicembre, saranno al Cine Teatro Comunale per godere dello spettacolo del grande Simone Schettino”.

Il 26 di dicembre, com’è consuetudine, nelle festività natalizie, sarà di scena al Teatro Sybaris di Castrovillari la XVII edizione del “Festival della Comicità” con tre artisti di tutto rispetto. Direttamente da “Made in Sud” e “Colorado”, Ciro Giustiniani, Antonio D’Ausilio e Lallo Circosta. Ancora a Castrovillari il giovedì 27 dicembre, alle ore 18 con la Compagnia Readardo in “ Il piccolo principe”; venerdì 28 Dicembre alle ore 21:30, Marco Marzocca e Stefano Sarcinelli in “ Natale viene solo di giovedì”; sabato 29 dicembre sarà la volta di Giancarlo Giannini con Marco Zurzolo & quartet in “Le parole Note”; domenica 30 dicembre lo spettacolo gratuito per tutta la famiglia “Mi è scappato il morto”.

Con l’anno nuovo la carovana di “Primafila” si sposta su Corigliano-Rossano. Venerdì 25 gennaio 2019 al Teatro Metropol (ore 21) Francesco Cicchella in “Mille voci tonightshow”. Il 5 febbraio 2019 sarà la volta di Rende; al Teatro Garden (21) risate assicurate con Massimo Lopez e Tullio Solenghi in “Show”; venerdì 22 febbraio 2019, al Teatro Metropol Corigliano-Rossano, Giobbe Covatta in “6°”; sabato 2 marzo al Teatro Garden di Rende ci sarà spazio per Anna Maria Barbera in “ Ma voi...come stai?”. La rassegna si chiederà in musica, sabato 23 marzo 2019 al Teatro Sybaris di Castrovillari con il grande concerto del gruppo musicale di rock progressivo italiano, nato negli anni sessanta “Le Orme”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia