Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza, al Castello Svevo va in scena l'atteso "Festival delle candele"

Castello Svevo

Un viaggio magico che guida i visitatori tra suoni, immagini e luoghi affascinanti. Un ritorno alle origini. Un incontro con la bellezza. Tutto questo e non solo è il Festival delle Candele che torna, anche quest'anno, negli antichi spazi del Castello Normanno Svevo, a Cosenza. La terza edizione dell'evento in notturna, con il patrocinio dell'amministrazione comunale, si svolgerà venerdì 3 e sabato 4 maggio per celebrare, ancora una volta, la luce naturale delle candele.

Durante le due notti ogni sorgente artificiale, infatti, verrà spenta e come illuminazione saranno utilizzate oltre 5000 fiammelle: proprio le lucine dei ceri mignon impreziosiranno gli spazi architettonici del maniero bruzio, dando vita a un percorso suggestivo e sensoriale negli ambienti medievali.

Un'esperienza magnetica pronta a coinvolgere, quindi, tutti i sensi dei partecipanti, negli anni sempre più numerosi. L'atteso appuntamento, unico nel suo genere, prevede la partecipazione di diversi artisti del territorio: Christian Cosentino e Alessandro Strangis con “Il Gioco”, Cristina D'Alia con “Cav-alcaloide” e “Fauna in Fumo”, Domenico Grosso con “Razionalità”, Fausto Scirchio con l'area shooting, Fio Marino con “Ferro e Fuoco”, Francesco Cane e Maria Dolores con le giocolerie di fuoco, Calì La Rebelle con “Whiplash”, Lux Gadio Asd con “Templari e Santo Graal”, Al The Coordinator in concerto con “Music for woods and mountains”, Ruvio con “Concerto per perbenisti e giovani eroi”, Greta Belometti della Compagnia Teatrop con “Sand Art”, Gio Filice e Jessica Barone in concerto e Andrea Gallo.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Cosenza in edicola. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia