Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Amantea, al via l'8^ edizione del "Guarimba International Film Festival" con 10 titoli

La giornata d’apertura dell’VIII edizione de La Guarimba International Film Festival è rimasta impressa a molti, ma gli spettatori più audaci che hanno partecipato alla maratona di corti fino a notte fonda sono rimasti particolarmente colpiti da Insomnia, la sezione sperimentale della Guarimba.

Una proposta tanto sui generis quanto allettante sia in termini artistici che per la sua location: sulla spiaggia di Amantea adiacente al Lido Carioca dalle 2 del mattino il pubblico guarimbero ha assistito alla proiezione di corti sperimentali. Cinque i titoli in cartellone provenienti da Polonia, Canada, Austria e Germania che rappresentano una categoria del festival in continua crescita nata con l’intento di ampliare gli spazi di fruizione cinematografica e di aprirsi a linguaggi inediti e a opere coraggiose.

Oggi si inizia invece con il consueto appuntamento delle 21 per la visione di corti inerenti alle altre sezioni in concorso: documentario, videoclip, fiction e animazione. Dieci i titoli in programma che affronteranno tematiche diverse, dal femminismo al progresso tecnologico. Tanti film anche per i bambini e i ragazzi con La Grotta dei Piccoli, la programmazione dedicata esclusivamente a loro nella straordinaria grotta del parco di Amantea. La maratona di corti proseguirà fino al 12 agosto, serata conclusiva del festival che vedrà la premiazione dei migliori corti del 2020.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia