Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aprigliano, autunno dedicato alle lettura: s'inizia con Gratteri

Dopo il libro del procuratore intitolato “Non chiamateli eroi” toccherà ad Arcangelo Badolati con “La Calabria delle meraviglie”

Un autunno dedicato alla lettura nel paese che ha dato i natali a importanti personaggi della cultura calabrese. L’iniziativa è promossa dall’amministrazione comunale di Aprigliano.
«Per quest’anno abbiamo pensato di dar vita ad un nuovo evento, “#Autunno #Letterario”», fa sapere il sindaco Alessandro Porco, «un ricco e variegato cartellone culturale che offrirà spunti di riflessione, occasioni di dibattito e approfondimenti su significative tematiche d’attualità.
Quale miglior modo di iniziare se non ospitando il procuratore della Repubblica di Catanzaro, Nicola Gratteri, il quale presenterà il suo nuovo libro “Non chiamateli eroi”, una raccolta di storie di diversi personaggi che hanno mantenuto la schiena dritta e la testa alta, fedeli alle proprie idee e alla propria dignità. Proseguiremo poi con la presentazione di “La Calabria delle meraviglie” scritto dal giornalista di Gazzette del Sud Arcangelo Badolati, un’opera contro gli stereotipi, i luoghi comuni e le ’ndrine che hanno per un secolo offeso la regione».
I due appuntamenti sono in programma sempre alle ore 18, sabato e domenica, nel palazzetto dello sport di Aprigliano. Saranno moderati dai giornalisti Attilio Sabato (Teleuropa Network) e Noemi Gherrero (Rai Tre - conduttrice de "Le parole per dirlo")

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia