Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza, tutti pazzi per gli hamburger a domicilio: trend in crescita fra i ragazzi

Sono già oltre 35 i ristoranti partner di Just Eat, l’app leader per ordinare online pranzo e cena a domicilio in tutta Italia e nel mondo, a Cosenza, con un incremento del +50% registrato nei soli ultimi 6 mesi: la città calabrese ama il digital food delivery e apprezza la varietà che porta sulle tavole locali con oltre 20 tipologie di cucine diverse, per soddisfare davvero tutti i gusti. Una varietà di cibi e sapori che Just Eat porta comodamente a casa anche nelle limitrofe zone di Rende, in modo particolare servendo la zona universitaria e il Campus di Arcavacata, oltre a Mendicino, San Lucido e Paola.

A Cosenza, come in molte altre città d’Italia, il food delivery è diventata un’abitudine sempre più diffusa per ordinare non solo qualsiasi cibo in base a esigenze e passioni, ma anche per poter scegliere cosa mangiare dai propri ristoranti preferiti direttamente a casa.

Dal punto di vista generazionale i cosentini risultano allineati rispetto alle tendenze degli abitanti delle altre 19 città analizzate da Just Eat nella mappa. I Millennials (60%) restano infatti la generazione più affezionata al digital food delivery, a Cosenza soprattutto gli studenti (65%), mentre sul fronte delle professioni sono gli impiegati a ordinare di più (30%). E come cambia l’utilizzo di food delivery fra uomini e donne? I primi ordinano più delle donne (66% vs. 34%) e sono maggiormente propensi verso la sperimentazione di cucine e ristoranti diversi, mentre le donne sono appassionate soprattutto di sushi e più fedeli agli stessi locali. L’abitudine del cibo a domicilio qui, è forte soprattutto il sabato, quando si registra il picco di richieste.

Caricamento commenti

Commenta la notizia