Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza, dipendenti della biblioteca senza stipendio: sit-in di Civica Amica

La Provincia di Cosenza

Da domani a partire dalle ore 11, è stato organizzato un sit-in permanente dall'associazione Civica Amica in piazza XV Marzo a Cosenza. La protesta è una testimonianza di solidarietà per i quattro dipendenti della biblioteca Civica da tre mesi senza stipendio.

"Una protesta sacrosanta quella di questi lavoratori che continuano a non essere pagati malgrado le risorse già stanziate e i mandati di pagamento che giacciono fermi in banca da più di una settimana. Oltre al problema economico, permane il problema della mancanza di direzione della biblioteca. La Provincia di Cosenza ha indicato la dottoressa Antonella Gentile ma la nomina non è stata ancora ufficializzata", si legge in una nota.

"Si deve maturare una soluzione definitiva - dichiarano dall’associazione - Anche perché per un eventuale ricorso a competenze esterne i costi sono troppo elevati". Da domani, i componenti di Civica Amica si alterneranno in un sit-in permanente in piazza XV Marzo davanti la biblioteca Civica leggendo sotto la statua di Telesio la relazione di Luigi Gallo e l'articolo di Bernardino Alimena del 1920.

Caricamento commenti

Commenta la notizia