Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza, in arrivo 1.5 milioni per completare la scuola di via Quasimodo

La Regione ha comunicato l'ok al finanziamento

Grande soddisfazione viene espressa dall’Amministrazione comunale di Cosenza: il Dipartimento Lavori Pubblici della  Regione Calabria ha comunicato l’ottenimento del finanziamento di €1.569.500,00   per i lavori afferenti il completamento del plesso scolastico di via Quasimodo che è sede dell’Istituto Comprensivo cittadino.

L’intervento è  inserito nella programmazione triennale regionale approvata con il decreto n. 13690 del 22/11/2018. Nella  comunicazione si legge, inoltre, che “tenuto conto della stringente tempistica di attuazione degli interventi il R. U.P.  e il legale rappresentante dell’ente sono stati convocati per il prossimo 14 gennai,  presso la sede della Regione Calabria,   per partecipare ad un incontro informativo finalizzato a fornire le opportune indicazioni operative per l’attuazione degli interventi e per gli adempimenti previsti.

Si tratta di una notizia di straordinaria importanza  per la comunità cittadina e che apre positivamente questo nuovo anno,   perché consentirà di procedere  agli interventi di  completamento di una struttura scolastica  ristrutturata e inaugurata il 15 settembre 2017.

Grazie al finanziamento ottenuto si potrà restituire alla Città nella sua piena funzionalità, dopo circa quindici anni,  un complesso scolastico,  che risponde ai più recenti criteri di sicurezza, ed assolve, grazie al lavoro svolto dalla dirigente scolastica, la professoressa Maria Cristina Rippa e da tutto il personale docente e non docente, al suo importante  compito di presidio educativo e polo formativo di riferimento per tutta la comunità e per tutto il territorio.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia