Continua l'operazione scuole sicure già da tempo portata avanti dall'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Rosanna Mazzia a Roseto Capo Spulico.
A tal proposito il Comune ha ricevuto un ulteriore finanziamento di 724 mila euro per la messa in sicurezza e riqualificazione della locale Scuola materna. Dopo aver richiesto ed ottenuto un importante finanziamento di oltre 436 mila euro per l’edificio delle Scuole Medie della Marina, rimesso completamente a nuovo con adeguamento strutturale e antisismico a tempo di record ed inaugurato in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, ed il finanziamento chiesto ed ottenuto di ben 744 mila euro per la ristrutturazione che a breve interesserà l’edificio delle Scuole Elementari del Capoluogo, ora anche la Scuola Materna della Frazione Marina è pronta a rifarsi il look.
"Questa Amministrazione - ha detto il primo cittadino - ha infatti richiesto ed ottenuto, nell’ambito del “Piano Regionale Triennale 2018-2020 degli interventi in materia di edilizia scolastica” emanato dal Dipartimento Infrastrutture – Lavori Pubblici – Mobilità coordinato dall’ assessore Roberto Musmanno, un ulteriore cospicuo finanziamento di 724 mila euro per la scuola dell’Infanzia “Don Milani”, che è dunque, rientrata tra i 50 istituti scolastici ammessi a finanziamento sulle oltre 350 candidate, confermando l’impegno fin qui portato avanti dall’Amministrazione Comunale nel voler rendere gli ambienti scolastici sempre più sicuri e moderni per gli studenti rosetani. Si procede a passo spedito verso un ammodernamento infrastrutturale e tecnologico degli istituti della Città delle Rose, senza trascurare la loro sostenibilità ambientale. Grande rilevanza è stata data all’efficientamento energetico e all’impatto ambientale, concentrandosi, oltre che sulla sicurezza infrastrutturale degli immobili, anche sulla loro eco-compatibilità.
Un ambiente scolastico sano, moderno e sicuro può contribuire alla buona crescita dei nostri ragazzi - ha concluso la sindaca - sui quali continueremo ad investire risorse e impegno costante per costruire le basi per un futuro migliore".
Caricamento commenti
Commenta la notizia