Domenica, 21 Luglio 2019
stampa
Dimensione testo
INVESTIMENTI

Cosenza, pioggia di finanziamenti per riqualificare centro storico e periferia

di

Il centro storico fa 90. Ma niente paura perché il Comune punta deciso sul recupero e in generale la valorizzazione del centro storico. Ci crede il sindaco Mario Occhiuto che ieri mattina ha dialogato coi giornalisti snocciolando uno per uno gli investimenti che ha già impegnato o impegnerà per Cosenza Vecchia grazie a denaro deliberato dal Cipe.

Il primo cittadino ha sottolineato che non ha meriti nella messa a disposizione del denaro, mentre li rivendica per la trasformazione degli obiettivi in interventi concreti, e pure nella celerità delle procedure.

L’architetto, come riporta la Gazzetta del Sud in edicola, ha parlato di finanziamenti già approvati per oltre 43 milioni di euro nell’ambito dell’Agenda urbana: 3,3 milioni per il progetto del Museo di Alarico, 8 per l’ovovia, 2,4 per i Bocs Art, 3,6 per la Rinaturalizzazione delle sponde del Crati, 8,4 per vari interventi a Santa Lucia sui quali ha tra l’altro sottolineato l’ostruzionismo della Regione. Ancora, 3 milioni per palazzo Bombini-Longo, 2 per palazzo Spadafora e altri ancora.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook