Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castrovillari, col servizio civile si punta a valorizzare l’antico borgo

Pinacoteca di Castrovillari

Servizio civile pronto a rilanciare la promozione delle tracce identitarie attraverso il progetto “Un museo in Comune”. Quattro ragazzi, infatti, inizieranno mercoledì la loro attività che si svolgerà per un anno presso il Museo Archeologico e la Pinacoteca “Andrea Alfano” di Castrovillari, nel Protoconvento francescano, a disposizione della conoscenza e divulgazione delle testimonianze storiche impresse da uomini e donne nei secoli nella nostra Area.

Un’opportunità per promuovere scrigni ultra secolari, vero riferimento dei borghi antichi e delle città del Mezzogiorno d’Italia che le conservano e tramandano. Proprio a tal riguardo il capoluogo del Pollino, attraverso l’Amministrazione comunale, ha già presentato un nuovo progetto, partecipando all’ultimo Bando di Servizio Civile Universale del Dipartimento della Gioventù presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Ne danno comunicazione, con orgoglio, il Sindaco Domenico Lo Polito, ed il consigliere municipale, Carlo Lo Prete, i quali ricordano che «anche questa nuova opportunità a cui si aderisce è protesa ad accompagnare una risorsa fondamentale: fatta di capacità , turismo e le Bellezze che celano le nostre realtà, ricche di impronte».

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Cosenza in edicola.

Caricamento commenti

Commenta la notizia