Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Finanziato il museo di San Francesco di Paola: 1,5 milioni per la realizzazione

Il presidente della Regione Mario Oliverio a Paola

Una birra “speciale” per il quinto centenario. In occasione dei cinquecento anni dalla canonizzazione di San Francesco, Emanuele Carnevale in rappresentanza del comune di Paola ha fatto visita assieme a padre Antonio Casciaro dell'ordine dei Minimi agli stabilimenti della Paulaner a Monaco di Baviera. Il marchio ormai famoso in tutto il mondo è stato appositamente prodotto, per alcuni monaci dell'ordine di San Francesco di Paola, a Monaco, per la prima volta nel 1634.

L'occasione è stata propizia per avviare la preparazione della particolare “bionda” assieme al mastro birraio Uil Schindler. La birra che dovrà fermentare quattro settimane sarà pronta giusto in tempo per i festeggiamenti del 4 maggio.

E nel frattempo giunge per il Santuario un'altra importante notizia: per il completamento del museo la regione ha stanziato un 1 milione e 500mila euro. Un ulteriore investimento, hanno annunciato il consigliere regionale Giuseppe Aieta e il presidente della regione Mario Oliveiro, sarà sulla mobilità sostenibile dal Santuario al centro della città.

Per saperne di più leggi la versione integrale dell’articolo su Gazzetta del Sud – edizione Cosenza in edicola oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia