Mercoledì, 18 Settembre 2019
stampa
Dimensione testo
MOBILITA'

Trasporti estivi, nuove "Frecce" per arrivare velocemente in Calabria

di

Questa estate si sfreccia sulla costa tirrenica. Già a partire dal prossimo weekend sarà possibile usufruire delle novità e dei collegamenti dell'orario estivo di Trenitalia, che soprattutto per la prima volta prevede che i treni Frecciabianca si fermeranno a Scalea.

Ma procediamo con ordine. I nuovi orari e i nuovi treni partiranno già da domenica prossima, 9 giugno. Ed è stata pienamente confermata l'offerta dei treni a lunga percorrenza da e per la Calabria, con alcune novità per soddisfare la domanda turistica estiva.

In particolare, dal 9 giugno, nel fine settimana e fino al 15 settembre, sono previste due nuove corse Frecciargento: così sono in tutto sei i collegamenti tra Roma e Reggio Calabria. Il nuovo Frecciargento previsto nel periodo estivo parte sabato e domenica da Roma Termini alle 6.25 e arriva a Reggio Calabria Centrale alle 12.40. Queste Frecce fermano, ovviamente, tutte a Paola. Il Frecciargento verso Nord parte da Reggio Calabria Centrale alle 16.00 e arriva a Roma alle 21.55, garantendo così il proseguimento dei viaggi verso Nord.

Scalea sarà servita dal Frecciabianca 8873 in partenza da Roma Termini alle ore 10:10 e diretto a Reggio Calabria Centrale. L'arrivo a Scalea è previsto precisamente per le ore 14:13. Il Frecciabianca 8878 in partenza da Reggio Calabria alle ore 14:50 e diretto a Roma Termini, effettuerà la fermata di Scalea alle ore17:05. Ma la fermata sarà attivata in via sperimentale.

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook