Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Confindustria, il cosentino Natale Mazzuca eletto vicepresidente nazionale

Natale Mazzuca

Un imprenditore di successo. Impegnato negli ultimi anni in mille difficili battaglie sostenute per salvaguardare gli interessi del mondo imprenditoriale e produttivo della regione e del Mezzogiorno. Natale Mazzuca è il presidente di Unindustria Calabria e sta guidando con polso fermo e lungimiranza decine di “colleghi” in una delle più difficili fasi congiunturali del Dopoguerra.

Prima la crisi economica che ha rischiato di soffocare ogni spinta di rilancio del tessuto economico del Meridione, ora l’emergenza Covid-19 che ha letteralmente affossato piccole, medie e grandi imprese. Guidare il settore confindustriale in questi anni difficili è come essere al comando di una nave perennemente inseguita dai venti di burrasca. Mazzuca, però, forte anche di una tempra non comune e di una tradizione imprenditoriale familiare legata alla figura del padre Pietro, è riuscito a tenere unito il mondo imprenditoriale ed a proiettarlo verso contesti in grado di garantire future occasioni di svolta.

La bontà del lavoro condotto e dell’impegno mostrato lo portano adesso ai vertici della sua associazione di categoria: il Consiglio generale di Confindustria, riunito in videoconferenza, ha dato infatti il via libera alla squadra indicata dal presidente designato, Carlo Bonomi. E Natale Mazzuca ne farà parte con il ruolo di vicepresidente per i prossimi quattro anni. Si occuperà di Economia del mare e di Mezzogiorno.

L’imprenditore di Cosenza conosce bene le difficoltà, i limiti e le grandi possibilità del mondo imprenditoriale meridionale e non potrà che garantire uno straordinario apporto all’intero mondo confindustriale.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia