“Nasce #cumpraccà ed è solo il primo passo, che è stato apprezzato e accolto già da tanti commercianti e questo mi riempie di gioia”. L’assessore alle Attività produttive di Cetraro, Carmen Spaccarotella parla della campagna di sensibilizzazione “CompriAMO Cetraro #cumpracca”, ideata dallo stesso assessore e dalla consigliera Lorena Matta per incentivare la sinergia tra cittadini e attività commerciali cetraresi in un momento così delicato. In pratica, è un invito alla cittadinanza a sostenere le attività commerciali e di ristorazione locali, usufruendo dei servizi che i commercianti metteranno a disposizione nel pieno rispetto delle norme di sicurezza.
“Abbiamo iniziato a costruire un rapporto di collaborazione tra amministrazione ed esercenti perché penso si debba lavorare in squadra per raggiungere dei risultati - ha aggiunto l’assessore - Iniziamo con una semplice campagna di sensibilizzazione, ma stiamo già lavorando su tanto altro. Ho, infatti, intenzione di incontrare i commercianti per parlare con loro di quello che si potrebbe e si vorrebbe fare, appena le restrizioni anti-Covid ce lo permetteranno. Da parte mia e dell’intera amministrazione, la disponibilità è totale. Supereremo questo periodo solo se restiamo uniti e già con questa campagna invito tutte le attività commerciali a non mollare, i gestori che hanno ricevuto le restrizione di orario a organizzarsi al meglio per offrire servizi da asporto e delivery e i cittadini ad acquistare presso le attività commerciali del nostro paese per sostenerci a vicenda. Insieme possiamo fare tanto, insieme possiamo salvare l’economia del nostro paese”.
“Si attua ciò facendo la spesa settimanale nei market e nei mercati locali - ha spiegato l’assessore Spaccarotella - acquistando articoli da regalo, abbigliamento o di cartoleria presso i negozi di Cetraro anziché online, trasformando la cena del sabato sera in un pranzo in un locale del posto o ordinando la cena da asporto. Invitiamo, pertanto, tutti gli esercenti ad aderire, scaricando la locandina ed esibendola all'ingresso del proprio locale, applicando sconti e promozioni per chi acquista nel proprio esercizio, e invitiamo i cittadini che effettueranno acquisti a postare su Instagram e Facebook la loro spesa, utilizzando l’hashtag #cumpraccà”.
Caricamento commenti
Commenta la notizia