Sabato, 06 Marzo 2021
stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Corigliano Rossano, aiuti di Coldiretti alle famiglie. Consegnati i pacchi solidali
LA SOLIDARIETA'

Corigliano Rossano, aiuti di Coldiretti alle famiglie. Consegnati i pacchi solidali

di
In totale consegnati tre quintali di beni alimentari

Le criticità sociali e le nuove povertà aggravate dalla pandemia del Covid vengono particolarmente attenzionate da enti e associazioni che vedono nel sociale un’importante azione di condivisione e solidarietà. E quando si tratta di aiutare le famiglie più indigenti a garantire dei pasti completi ai loro familiari, la solidarietà si moltiplica. Non è un caso, infatti, che le aziende produttrici che fanno parte della rete di Campagna Amica di Coldiretti si siano messi a disposizione per garantire porzioni di cibo di alta qualità a chi ne ha più bisogno.

Frutta, verdura, formaggi, salumi, pasta, conserve di pomodoro, vino e olio 100% italiani a chilometro zero vengono distribuiti in questi giorni dalla rete nazionale di Coldiretti. Anche in Calabria procede spedita la consegna e venerdì scorso ha interessato anche Corigliano-Rossano. Presso lo spazio della solidarietà sito al Campo Sportivo di viale Sant’Angelo, gli uffici zona Coldiretti di Corigliano e di Rossano hanno donato ai servizi sociali del Comune i pacchi solidali, in totale tre quintali di beni alimentari.

Alla consegna, hanno preso parte i Presidenti Coldiretti di zona Corigliano, Francesco Graziani, e di Rossano, Antonino Fonsi, il vicepresidente Stefano Pirillo, i responsabili di zona Corigliano, Alessandro Piluso, e Rossano, Gino Vulcano, il delegato regionale giovani Coldiretti Enrico Parisi, fresco di nomina come Cavaliere del Lavoro, che hanno affidato i quantitativi destinati al Comune, rappresentato dall’assessore alla solidarietà Donatella Novellis, il consigliere comunale Cesare Sapia e, in rappresentanza del Terzo Settore, Ranieri Filippelli, portavoce del Forum, e i volontari delle associazioni che stanno svolgendo i servizi di spesa alle famiglie indigenti con aiuti alimentari e farmaci.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook