Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castrovillari, l’area della Petrosa si riempirà di campi fotovoltaici

La denuncia del consigliere regionale Ferdinando Laghi che un anno fa aveva presentato un progetto per la creazione di una riserva naturale nell’area a nord della cittadina del Pollino

Verso la creazione di diversi parchi fotovoltaici nella Petrosa. La notizia arriva direttamente dal consigliere regionale, Ferdinando Laghi, il quale aveva progettato, qualche anno fa, la creazione di una riserva naturale nella zona nord della città proprio per dare un diverso tipo di sviluppo a tutta la superfice che discende l'A2 del Mediterraneo. Per la riserva naturale pedemontana di Castrovillari, dunque, adesso il tempo stringe: l'ultima sentenza del Consiglio di Stato evidenzia come i dinieghi del Comune e della Regione non siano assolutamente sufficienti per bloccare l'installazione dei pannelli fotovoltaici nell'area interessata dalla proposta di legge presentata dal consigliere regionale Ferdinando Laghi.

Facile ipotizzare come il blocco della proposta di legge per l'istituzione di una riserva naturale nell’area pedemontana del Pollino sia diventato un ostacolo vantaggioso proprio per coloro i quali hanno scelto un nuovo tipo di sviluppo per la città.
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia