Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Concorso musicale "Terre di Severino", grande exploit dell'IC Rende-Commenda

Annunciati i risultati del concorso musicale "Terre di Severino", tenutosi dal 16 al 19 maggio presso l'auditorium del Conservatorio di Frosinone. Il concorso, aperto a scuole medie, licei musicali, conservatori, scuole di musica e musicisti professionisti, ha visto la partecipazione di molte realtà italiane.

L'Orchestra della Scuola Secondaria di Primo Grado "Pierre De Coubertin" ha ottenuto un primo premio, aggiungendolo ai due primi premi assoluti con borsa di studio già vinti ai concorsi "Contaminazioni Sonore" di Rende e "Great Music Events" di Camigliatello. I quattro solisti e i sei ensemble da camera della scuola hanno competuto rispettivamente con 74 solisti e 38 gruppi di altre scuole medie, ottenendo 6 primi premi e 2 secondi premi.

Il direttore artistico del concorso ha espresso grande apprezzamento per i risultati eccezionali della scuola, sottolineando l'alto livello delle votazioni ricevute. La dirigente dell'I.C. Rende – Commenda, Simona Sansosti, ha manifestato grande soddisfazione, riconoscendo il valore della musica, la professionalità dei maestri e l'entusiasmo dei giovani musicisti.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia