Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regionali in Calabria, Forza Italia punta sul sindaco di Cosenza Occhiuto

Mario Occhiuto

Il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto verso la guida del centrodestra per la presidenza della Regione Calabria. La candidatura è il frutto di una riunione svoltasi a Roma con i membri del coordinamento regionale di Forza Italia.

Alla riunione erano presenti i deputati Jole Santelli, coordinatrice regionale; Roberto Occhiuto, vicecapogruppo vicario alla Camera; Francesco Cannizzaro e Maria Tripodi; i senatori Giuseppe Mangialavori e Marco Siclari; i consiglieri regionali Domenico Tallini, Claudio Parente, Gianluca Gallo, Giuseppe Pedà e Vincenzo Pasqua. All’unanimità  si è deciso di offrire alla valutazione del presidente Silvio Berlusconi e degli alleati di centrodestra Mario Occhiuto, anch’egli presente ai lavori del coordinamento.

Il senatore Siclari, pur convergendo anch’egli sul nominativo proposto, ha sostenuto l’opportunità di assumere determinazioni dopo lo svolgimento delle prossime elezioni Europee. Al termine di ampia e aperta discussione, il coordinamento ha ritenuto di dover procedere con immediatezza alla formalizzazione della proposta.

«Ringrazio la coordinatrice regionale di Forza Italia Jole Santelli e tutti gli amici del Coordinamento che oggi hanno voluto riporre in me fiducia come candidato ufficiale del partito alla carica di governatore della Calabria. A questo punto sento di dover raccogliere questa sfida che attende non solo me ma tutta la Calabria». Lo afferma in una nota il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia