Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Corigliano Rossano, iniziativa di solidarietà del baby consiglio

Nella sala consiliare dell’originario comune di Rossano gremita, i giovanissimi studenti del Consiglio Comunale dei Ragazzi, alla vigilia dell’Epifania hanno trasmesso con la semplicità e sincerità che li distingue l’importante messaggio riguardate la “Donazione e solidarietà”.

Un messaggio che aveva come obiettivo quello secondo cui “è un dovere civico, oltre che morale trasmettere ai giovani la sensibilità alla donazione ed alla solidarietà”.

L’iniziativa, altamente educativa e sociale, ha ricevuto il patrocinio del comune di Corigliano Rossano, dell’Aido, dell’Arcidiocesi di Rossano-Cariati, dell’Associazione di Volontariato Insieme e della cooperativa sociale “l’Aquilone”.

I lavori coordinati dalla presidente del consiglio baby, Angela Grillo, sono stati introdotti dal presidente dell’Associazione “Insieme” Francesco Polimeni che ha illustrato lo spirito dell’iniziativa. Sono seguiti gli interventi con i saluti istituzionali del sub commissario del Comune, Emanuele Greco, che si è complimentata per la scelta del tema essendo lei stessa iscritta nell’elenco dei donatori di organi, quale atto di estrema civiltà e solidarietà. Sono poi intervenuti con le loro testimonianze e suggerimenti il baby sindaco Daniel George Rotaru e la baby assessore ai diritti ed alla solidarietà, Alessia Pia Scigliano che hanno evidenziato l’iniziativa portata avanti dal consiglio baby dei “condomini solidali”, la cui raccolta quest’anno è stata devoluta all’associazione l’Aquilone.

Testimonianze sono giunte dalla presidente Nazionale Asit, Rachele Celebre, da Patrizia Arcuri, mamma di Felice Calabrò, primo donatore di organi del comune di Rossano ricordato dai ragazzi, rappresentante dell’AIDO, da Nuccia Mingrone della cooperativa l’Aquilone. Don Pino Straface in rappresentanza dell’Arcivescovo ha concluso i lavori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia