Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ortopedia a Castrovillari, il sindaco chiede un incontro a Cotticelli

L'ospedale di Castrovillari

Chiesto un incontro al commissario ad acta alla Sanità Saverio Cotticelli. L'Amministrazione comunale non molla sulla riapertura del reparto di Ortopedia.

C'è pure l'amara vicenda del nuovo blocco operatorio, quindi la necessità di sbrogliare l'impiego dei nuovi Operatori socio sanitaria (Oss).

Nessuno vuole tirare i remi in barca. Anzi, il cambio del commissario ad acta ed i problemi giudiziari del presidente della Giunta Regionale Mario Oliverio, sono fattori che spingono verso un nuovo tipo di attenzione.

«La situazione – ha sottolineato il primo cittadino – è immutata: rispetto al recente passato, infatti, siamo al lavoro per far riaprire il reparto di Ortopedia. L'ala dell'ospedale Ferrari – ha sottolineato – è completa di equipe. Si, è vero: mancano gli arredi. Lunedì scorso – ha aggiunto – ho saputo che la gara è già stata avviata. Credo che il reparto verrà presto aperto per alleggerire il peso della ristrutturazione, e questo all'interno dell'Asp di Cosenza, di altri reparti ortopedici».

Leggi la versione integrale dell’articolo su Gazzetta del Sud – edizione Cosenza in edicola oggi

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia