Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Provincia di Cosenza, prima il Consuntivo poi le deleghe ai vari consiglieri

La sede della Provincia di Cosenza

Sarà anche impegnato su un doppio fronte Franco Iacucci (candidato a sindaco di Aiello Calabro e alle Europee) ma la consultazione con i rappresentanti delle liste uscite vittoriose dalle urne dello scorso 24 febbraio, prosegue senza soste. Non fosse altro perché vanno assegnate le deleghe ai consiglieri, così da impegnare le forze sul territorio per affrontare le varie problematiche locali. E questo anche in virtù delle risorse ottenute recentemente dalle Province.

Finanziamenti ministeriali attraverso i quali potere agire nei settori rimasti di competenza agli Enti di Area Vasta: quattro milioni per la viabilità e due milioni e 280mila euro per ciò che concerne l'edilizia scolastica, assegnati dai riparti ministeriale e consolidati fino al 2033. Più ulteriori 5 milioni sempre per la viabilità derivanti dal piano quinquennale per il primo anno e, per l'edilizia scolastica, dodici progetti su 24 già finanziati dalla Regione e gli altri dodici in graduatoria, in attesa di finanziamento.

Lo aveva sottolineato lo stesso presidente Iacucci durante l'insediamento della nuova assemblea, nel corso della quale era avvenuta la convalida dei sedici consiglieri eletti. L'amministrazione Iacucci, insomma, ha molti più margini di manovra rispetto al recente passato.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Cosenza in edicola. 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia