Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Corigliano Rossano, esclusa la lista dei Cinque stelle per irregolarità

Fuori i 5 Stelle. Le amministrative per l'elezione del primo consiglio comunale della nuova città di Corigliano Rossano si rivelano sempre più amare per il Movimento Stelle.

Dopo la sospirata e lungamente attesa - come riporta la Gazzetta del Sud in edicola -, certificazione della lista da presentare per la competizione elettorale del 26 maggio, arrivata pochi giorni prima la scadenza della presentazione dei candidati, ora un altro inatteso e duro colpo di scena.

A frenare la corsa arriva il responso della commissione elettorale che, vagliando l'incartamento presentato sabato scorso, a corredo delle candidature, avrebbe riscontrato delle irregolarità. Tutto questo si traduce nell'estromissione dei grillini dalla competizione. Sabato in sede di consegna della lista per mancanza di alcuni documenti era stata già depennata anche un'altra candidata, facendo così scendere il numero a venti.

Un duro colpo che si somma anche alla decisione dei vertici del Movimento di depennare dalla lista tre dei candidati presentati: Sallustro, Attadia e Celestino. Si preannuncia il ricorso dei Pentastellati.

Caricamento commenti

Commenta la notizia